La Nuova Sardegna

Sassari

da domani

Alla Pitagora ciclo di incontri su dislessia, famiglia e scuola

SASSARI. Prende il via domani una serie di incontri organizzati dall’Associazione Italiana Dislessia che si svolgeranno nella sede della Scuola Pitagora in via Asproni 29. Domani dalle 17 alle 19...

05 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prende il via domani una serie di incontri organizzati dall’Associazione Italiana Dislessia che si svolgeranno nella sede della Scuola Pitagora in via Asproni 29. Domani dalle 17 alle 19 la presidente dell’associazione Letizia Di Nora e Maria A. Meloni parleranno dell’attività dell’associazione e di come poter accedere al libro elettronico per i ragazzi che devono usarli per lo studio. Il 13 ottobre, sempre dalle 17 alle 19, si parlerà del tema “Rapporti scuola-famiglia. Cosa sapere, cosa fare” a cura di Maria Franca Campus e Sabrina Moretti. Lunedì 20 ottobre sarà la volta dell’esperto di dislessia Giuseppe Zanzurino che terrà una relazione su come “Imparare a leggere una diagnosi”. Il ciclo di incontri si concluderà lunedì 27 con una conversazione dal titolo “Noi ragazzi dislessici a scuola e nello studio” curata da Francesco Madeddu. Inoltre uno sportello d’ascolto è attivo ogni lunedì dalle 17 alle 19 alla scuola Pitagora e il martedì dalle 17 alle 18 (previo appuntamento) all’Ufficio Scolastico Provinciale a Baldinca (3473489672).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative