La Nuova Sardegna

Sassari

San Francesco, il rito della lampada votiva con Atzei e Sanna

San Francesco, il rito della lampada votiva con Atzei e Sanna

SASSARI. Ieri sera, la chiesa di Santa Maria di Betlem ha aperto le porte a una grande folla di fedeli, in occasione della ricorrenza di San Francesco, patrono d'Italia. Nel corso della solenne...

05 ottobre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri sera, la chiesa di Santa Maria di Betlem ha aperto le porte a una grande folla di fedeli, in occasione della ricorrenza di San Francesco, patrono d'Italia. Nel corso della solenne celebrazione presieduta dall'arcivescovo padre Paolo Atzei, il sindaco Nicola Sanna, accompagnato dalla giunta comunale, ha presenziato all’accensione della lampada votiva, rito che si ripete ogni anno.

Un gesto simbolico per esprimere l'amore che tutti gli italiani hanno per San Francesco e al quale implorano la santa protezione perchè vigili sul popolo, protegga i lavoratori e rafforzi i vincoli di fratellanza. Alla cerimonia hanno partecipato diverse associazioni di volontariato, La Sorgente con un gruppo di disabili. Alla manifestazione, quest’anno curata dal gremio dei Muratori, hanno preso parte i rappresentanti di tutti i gremi cittadini.

In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative