“Autismo, scuola e famiglia” boom di iscritti al seminario
SASSARI. Boom di iscrizioni al seminario formativo “Autismo, scuola e famiglia” con Cesarina Xaiz organizzato dall’Associazione Angsa Sassari Onlus previsto per oggi e domani al Grazia Deledda e...
SASSARI. Boom di iscrizioni al seminario formativo “Autismo, scuola e famiglia” con Cesarina Xaiz organizzato dall’Associazione Angsa Sassari Onlus previsto per oggi e domani al Grazia Deledda e organizzato dall’ Angsa Sassari Onlus, in collaborazione con il Comprensivo "Monte Rosello Basso" e la direzione didattica 5° circolo Sandro Pertini. «Abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni due giorni prima della scadenza perchè abbiamo raggiunto il limite massimo prima del tempo previsto. Non abbiamo potuto accogliere almeno 60 domande di iscrizione tra genitori e insegnanti. Per noi è una soddisfazione ma è anche un segnale evidente di quanto per queste tematiche ci sia bisogno di formazione tra gli insegnanti e i genitori», ha spiegato Giovanna Tuffu, presidente Angsa Sassari. Le due giornate saranno a cura della docente Cesarina Xaiz, psicomotricista e terapista della famiglia di scuola sistemica. Il seminario, patrocinato dal Comune, affronterà il rapporto tra l’autismo e il mondo della scuola, curerà gli aspetti relativi ai bisogni delle famiglie e a quelli della scuola in un quadro di alleanze strategiche fondamentali.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google