La Nuova Sardegna

Sassari

Perfidia: il film di Bonifacio Angius arriva nelle sale

Perfidia: il film di Bonifacio Angius arriva nelle sale

Dopo i successi di critica e pubblico a Locarno, la pellicola del regista sassarese sarà proiettata il 22 ottobre

12 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo aver fatto il pieno di consensi di critica e pubblico a Locarno, dove in agosto ha rappresentato il cinema italiano nella 67ª edizione del Festival internazionale - uno degli appuntamenti cinematografici più prestigiosi e autorevoli a livello planetario - "Perfidia" arriva finalmente nei cinema della Sardegna.

Il primo lungometraggio del regista sassarese Bonifacio Angius, prodotto dalla Movie Factory di Roma e da Il Monello Film di Sassari sarà presentato a Sassari il 22 ottobre alle 21 nel teatro Verdi. Saranno presenti anche i produttori e i rappresentanti della Sardegna Film Commission.

Dal 23 al 29 ottobre "Perfidia", che in Sardegna verrà distribuito da Il Monello Film, sarà proiettato al cinema Moderno di Sassari, all'Odissea di Cagliari, al Multiplex Prato di Nuoro e all'Ariston di Oristano. Il regista e i produttori presenteranno il film anche nelle altre città in cui è prevista l'uscita. Il calendario prevede la presentazione a Oristano, alla quale parteciperà il regista Paolo Zucca, per il 23 ottobre alle 19. Doppio appuntamento a Cagliari il 23 ottobre alle 21.15 e il 24 ottobre alle 18.15, quando interverrà il regista Marco Antonio Pani. Il tour si completerà a Nuoro il 25 ottobre alle 20.30 con il regista Salvatore Mereu.

"Perfidia" ha partecipato con successo ai Festival di Montreal, in Canada, e di Amburgo. Insieme a tutti gli altri film di Locarno e Venezia, è stato già proiettato a Roma e a Milano, dove ha suscitato l'interesse degli spettatori. Nei prossimi giorni il film di Angius sarà a Annecy, in Francia, mentre il mese prossimo parteciperà a un altro importante festival internazionale a Istanbul. "Perfidia" è un film di Bonifacio Angius, che firma il soggetto, la regia e, con Fabio Bonfanti e Maria Accardi, la sceneggiatura. Direttore della fotografia è Pau Castejòn Ubeda, il responsabile del suono Piero Fancellu. Il montaggio è stato realizzato da Tommaso Gallone con la supervisione di Cristiano Travaglioli. La scenografia è di Luca Noce, i costumi di Luisella Pintus, il trucco e l'acconciatura di Gerolama Sale. Le muciche originali sono di Carlo Doneddu.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative