La Nuova Sardegna

Sassari

oncologia

“Guariti dal cancro”, domani un convegno al teatro Verdi

SASSARI. L’associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” onlus e l’Oncologia medica della Asl di Sassari, organizzano per domani alle 17 al Teatro Verdi il convegno divulgativo per la...

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’associazione di Oncoematologia “Mariangela Pinna” onlus e l’Oncologia medica della Asl di Sassari, organizzano per domani alle 17 al Teatro Verdi il convegno divulgativo per la popolazione “Guariti dal Cancro”. Ammalarsi e ritrovarsi in un vortice di cure, controlli e quella domanda che si agita nella mente “Guarirò?… Cosa accadrà?”. Il convegno è aperto a tutti e si parlerà di questo nuovissimo tema: quello che accade quando il successo delle cure porta a una guarigione clinica da una delle malattie più temute.

Interverranno i medici Antonio Contu presidente dell’associazione, Sara Marredda, psicologa psicoterapeuta,Margherita Piras oncologa e l’infermiera Angela Atzori.

Tra gli illustri ospiti Sandro Barni, responsabile del dipartimento di Oncologia di Treviglio, Fabrizio Demaria, direttore della Psicologia ospedaliera e don Gaetano Galia, direttore della Caritas diocesana. Previsti intervalli musicali del “Coro del Laboratorio Musicale” dell'Oncologia di Sassari, accompagnato dai Fortyfive. Ingresso libero.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il salvataggio

Famiglia sarda dimentica la figlia di 10 anni in autogrill sull’autostrada: ritrovata dalla polizia

Video

Estate cafona ad Arzachena, sbarcano in spiaggia con il mega tender con i motori accesi

Le nostre iniziative