La Nuova Sardegna

Sassari

Marras: «Se continua così cancelleremo le linee per le discoteche»

Marras: «Se continua così cancelleremo le linee per le discoteche»

Sassari, il presidente dell'Atp interviene sui problemi di sicurezza a bordo dei mezzi nelle ore notturne del week end

1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quella del venerdì e sabato, da mezzanotte alle quattro del mattino, è una sorta di servizio sociale messo in campo dall’azienda trasporti. Non si tratta cioè di una corsa che ha un vero e proprio ritorno commerciale, ma di un’alternativa alla guida in stato di ebbrezza che viene offerta ai frequentatori dei locali notturni. «Ma per come si stanno mettendo le cose – spiega il presidente dell’Atp Leonardo Marras – stiamo seriamente pensando se valga la pena di portare avanti questo servizio. Dobbiamo assolutamente trovare una soluzione, perché non possiamo permetterci di mettere a repentaglio l’incolumità di tutto il personale e ancora di più dei nostri passeggeri. E al momento non è nelle nostre possibilità garantire la sicurezza a bordo».

L’unico deterrente sono delle telecamere, che però hanno un riscontro dopo che viene commesso un reato. Servono cioè a risalire agli autori, ma nell’immediatezza servono a poco. Occorrebbe un addetto alla sicurezza costantemente a fianco dell’autista, in grado di intervenire prima che la situazione degeneri. Ad Alghero, per esempio, sono le stesse discoteche a fornire supporto con la propria security. «Ho parlato con il sindaco – conclude Marras – speriamo di trovare insieme una soluzione».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il dossier

Guerra in Iran, gli italiani cambiano rotta e le vacanze sarde sono fra le più care d’Italia

di Redazione Web
Le nostre iniziative