Moltissimi fedeli per Santa Teresa D’Avila
OZIERI. Grande partecipazione popolare da parte dei fedeli di tutte le parrocchie di Ozieri alla cerimonia intitolata “Nata per Te” svoltasi nei giorni scorsi nella parrocchia del Santo Bambino di...
OZIERI. Grande partecipazione popolare da parte dei fedeli di tutte le parrocchie di Ozieri alla cerimonia intitolata “Nata per Te” svoltasi nei giorni scorsi nella parrocchia del Santo Bambino di Praga: celebrazione che ha aperto la serie dei riti per il quinto centenario della nascita di Santa Teresa d’Avila, prima donna a essere proclamata Dottore della Chiesa, fondatrice dell’ordine dei carmelitani scalzi. La giornata di preghiera ha coinvolto tutti i sacerdoti e i fedeli ozieresi, riunitisi mercoledì scorso prima in un incontro di riflessione e poi per la celebrazione eucaristica presieduta dal vicario monsignor Gavino Leone e concelebrata con tutti i sacerdoti della città, animata dalle voci dei Cantori del Logudoro diretti dalla maestra Salvina Sanna. La serie dei riti di celebrazione del cinquecentenario è curata dai padri carmelitani scalzi, guidati dal parroco padre Giuliano, e dalle sorelle dell’ordine secolare. (b.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
