Nuovi servizi per le imprese e gli enti pubblici
PORTO TORRES. Poste Italiane ha esteso PosteInteractive - servizio dedicato a imprese e pubbliche amministrazioni per erogare servizi a valore aggiunto direttamente a casa del cliente finale - anche...
PORTO TORRES. Poste Italiane ha esteso PosteInteractive - servizio dedicato a imprese e pubbliche amministrazioni per erogare servizi a valore aggiunto direttamente a casa del cliente finale - anche alle filiali portotorresi. Si tratta del primo servizio di recapito evoluto in cui l’operatività del portalettere è guidata costantemente dalle istruzioni contenute nel codice identificativo della spedizione, attraverso un palmare, che permette ad aziende e comuni di spedire ai propri clienti o cittadini e ricevere da questi ultimi documenti oppure oggetti fino a 2 chili di peso. Le spedizioni nelle due tratte, in andata e ritorno, prevedono inoltre la tracciatura e la consegna in 1 o in 3 giorni lavorativi. Questa innovativa soluzione consente, secondo Poste Italiane, a un’azienda di completare il ciclo di vendita a distanza, dal ritiro dei contratti alla consegna fisica del bene a domicilio, o di avvalersi di un’assistenza post-vendita. Oppure, nel caso di una pubblica amministrazione, di agevolare i cittadini per la consegna o il ritiro di documenti direttamente presso la loro casa, operando il riconoscimento del destinatario e, se necessario, garantendo la consegna in mani proprie. (g.m.)