Stasera concerto della chitarrista Moretti
OZIERI. Sarà dedicato ai giovani della Gena, l’opera del Gesù Nazareno di Sassari, il concerto che la chitarrista Filomena Moretti terrà oggi alle 19 nella chiesa antica di San Nicola. L’evento è...
OZIERI. Sarà dedicato ai giovani della Gena, l’opera del Gesù Nazareno di Sassari, il concerto che la chitarrista Filomena Moretti terrà oggi alle 19 nella chiesa antica di San Nicola. L’evento è organizzato dall’Ente Musicale di Ozieri e dall’oratorio Il Portico di San Nicola e vedrà la nota chitarrista cimentarsi in un repertorio che spazia da Bach a Monti, da Albeniz a Paganini. La speciale dedica di Filomena Moretti è rivolta soprattutto ai ragazzi, tra cui anche alcuni ozieresi, che rischiano di essere allontanati dalla struttura che si occupa di assistenza e riabilitazione.
«In passato ho suonato per gli ospiti della Gena - dice Filomena - e alcuni di loro sono diventati miei amici ed estimatori della mia musica. Ho contribuito a far trascorrere loro qualche ora serena e ne sono orgogliosa. Ora per non so quale decisione, 70 interni e 25 ospiti in day hospital rischiano di essere cacciati da quella che per molti di loro è l’unica famiglia, dopo una permanenza di 25, 30 anni o più. Offrirò quindi il mio concerto per la soluzione di questo problema: spero che la musica possa smuovere gli animi dominati dall'insensibilità». (b.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
