Si ripristinano i locali mensa per la scuola materna
PORTO TORRES. Questa settimana si procederà al ripristino dei locali che dovranno ospitare la sala mensa della scuola materna “Siotto Pintor”. L’assicurazione è stata data ieri sera in consiglio...
PORTO TORRES. Questa settimana si procederà al ripristino dei locali che dovranno ospitare la sala mensa della scuola materna “Siotto Pintor”. L’assicurazione è stata data ieri sera in consiglio comunale dall’assessore alla Pubblica istruzione, Piera Casula, rispondendo all’interrogazione del consigliere comunale Angelo Canu, che lamentava come mai non era stata «ancora realizzata la mensa nella scuola del villaggio Verde nonostante da circa un mese sono stati portati tutti gli arredi assieme ai materiali necessari per l’allestimento della stessa sala». «La struttura è stata restituita alla scuola solo qualche anno fa - ha detto l’assessore -, e il percorso per creare la sala mensa era iniziato a luglio con la richiesta di spostamento del Soccorso Sardo in altri locali comunali».
L’importante servizio medico infermieristico, collegato al 118, è stato spostato fa in uno dei fabbricati del Servizio sociale di viale delle Vigne, quindi a breve saranno ripristinate le aule del “Siotto Pintor” che dovranno ospitare la mensa. Per il consigliere Canu la risposta non è stata giudicata soddisfacente, perché «sulla scuola dei bambini ci sono priorità da rispettare sempre e comunque». (g.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google