Siringhe e sporcizia alla Gaslini
I residenti di via Fontana Vecchia chiedono l’intervento del Comune
PORTO TORRES. I residenti di via Fontana Vecchia lamentano da tempo lo stato di degrado in cui versa il rudere della Gaslini. All’interno dell’area e sul ciglio della strada ci sono infatti siringhe e rifiuti vari lasciati dai frequentatori notturni della zona, che degrada ulteriormente – da un punto di vista igienico e ambientale – un quartiere abbandonato a se stesso dopo la chiusura della stazione ferroviaria. Eppure il fabbricato della Gaslini è ubicato in una delle porte di accesso alla città, con la strada che collega al ponte Colombo e all’area archeologica di Turris Lybissonis, quindi meriterebbe di essere valorizzata meglio con interventi di decoro e una delimitazione più marcata del fabbricato decadente. E’ necessario un intervento deciso dell’amministrazione comunale sui proprietari del rudere. (g.m.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google
