La Nuova Sardegna

Sassari

A Sennori si ricordano i caduti in guerra

A Sennori si ricordano i caduti in guerra

SENNORI. L’amministrazione comunale di Sennori celebrerà solennemente la commemorazione dei caduti di tutte le guerre. La tradizionale cerimonia in omaggio ai militari scomparsi per la difesa della...

31 ottobre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SENNORI. L’amministrazione comunale di Sennori celebrerà solennemente la commemorazione dei caduti di tutte le guerre. La tradizionale cerimonia in omaggio ai militari scomparsi per la difesa della Patria si terrà al Parco delle rimembranze, con la partecipazione del Sindaco, Roberto Desini, della Giunta e dei consiglieri comunali, e delle autorità civili, militari e religiose del paese. Quest’anno alla celebrazione del 4 novembre parteciperà anche una delegazione della gloriosa Brigata Sassari.

L’appuntamento è per le ore 10 all’ingresso del Municipio, da dove un corteo formato dagli amministratori, le autorità, e i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma si snoderà per le vie del paese per poi raggiungere il Parco delle rimembranze, dove avrà luogo la cerimonia vera e propria con la deposizione di una corona di fiori in ricordo dei caduti in guerra. La cerimonia, che si svolge come si sa in contemporanea in tutta Italia, a Sennori è particolarmente sentita perché sono tanti i ricordi, ancora vivi tra la popolazione, di persone che hanno lasciato i propri cari per andare a combattere in trincea e che in tanti casi hanno perso la vita proprio nell’intento di fare del bene al proprio Paese.

Molto attesa dunque è la partecipazione della delegazione dei militari della Brigata Sassari che negli anni, anche i più recenti, si è distinta per la partecipazione a operazioni finalizzate a garantire la pace in Paesi tormentati da infinite guerre.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative