La Nuova Sardegna

Sassari

incendi

Le fiamme lambiscono le case, paura a Osilo

Gianni Bazzoni
L'incendio che ha accerchiato Osilo
L'incendio che ha accerchiato Osilo

Diverse abitazioni sono state evacuate. Problemi anche a Pattada, Ploaghe, Ossi, Castelsardo e Olmedo

04 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Territorio del Sassarese accerchiato dagli incendi per tutta la giornata. Le situazioni più preoccupanti a Osilo, dove è scattato il piano di Protezione civile e le fiamme hanno minacciato di raggiungere le case. Diverse le abitazioni evacuate e le persone sistemate in zone di sicurezza. Attivata anche una postazione avanzata del 118 per il pronto intervento: sul posto vigili del fuoco, Ente Foreste e Corpo Forestale, forze dell'ordine e volontari.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10246362:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/11/04/fotogalleria/le-fiamme-circondano-le-case-paura-a-osilo-1.10246362]]

Problemi anche a Pattada (un incendio ha interessato la pineta e a un certo punto c'è stato il rischio di evacuare l'albergo), a Ploaghe, Ossi, Castelsardo e Olmedo. Lungo la 131, da Bonorva in direzione Sassari, una ventina i roghi con difficoltà anche per la circolazione sulla 131 dove alcuni alberi in fiamme si sono piegati sulla strada e costretto gli automobilisti a manovre spericolate. La situazione è stata in continua evoluzione, anche perché il fuoco era alimentato dal forte vento. I vigili del fuoco hanno richiamato anche il personale libero dal servizio.

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative