La Nuova Sardegna

Sassari

internet

La promozione del territorio nasce su Instagram

La promozione del territorio nasce su Instagram

@Igers_Sardegna lancia un contest che coinvolge tutta l'isola: condividere sul social network fotografico consigli pratici su cosa fare o vedere nei 377 comuni della Sardegna. I migliori suggerimenti verranno raccolti in fotogallery e pubblicati sul sito

07 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prende il via oggi 8 novembre, il progetto " #dafarea... " che coinvolgerà le community Instagramers della Sardegna in collaborazione con il nostro quotidiano. Si tratta di un'azione di storytelling territoriale "dal basso" che si propone di raccogliere semplici suggerimenti su cosa fare in ognuno dei 377 comuni dell'isola.

Solo chi vive quei luoghi (e chi li ha visitati con cura) può dare i consigli più utili e le indicazioni migliori a chi visita quel luogo per la prima volta, ma non solo. Poche righe, nessuna descrizione didascalica (stile wikipedia) ma consigli pratici che magari non si trovano su una guida turistica e che rispondano alla domanda: "cosa devo fare/vedere?": sarà ad esempio #dafareacagliari, #dafareasassari, #dafareastintino, #dafareaNOMECOMUNE insomma. Verrà chiesto di usare i tag solo per foto relative a suggerimenti su:

  • dove andare a godere del miglior panorama o tramonto
  • qual è il dolce tipico (o altro piatto) da gustare e dove (facoltativo)
  • dove e perché fare una passeggiata/trekking
  • quale percorso scegliere per una pedalata o un giro in moto
  • quale museo/monumento/chiesa visitare e perché
  • quale sagra o evento (che si ripete nel tempo) seguire ecc.

Si potrà partecipare anche con foto già presenti nella propria galleria, l'importante è che si aggiunga al tag il suggerimento. Su @igers_sardegna, @igers_cagliari, @igers_sassari e @igers_barbagia_ogliastra verranno riproposte settimanalmente le foto più belle e con i consigli più interessanti. Saranno raccolte anche sulle pagine Facebook delle community in un apposito album. 20 foto (con suggerimento) verranno pubblicate su questo sito ogni due settimane. Inoltre le migliori segnalazioni troveranno spazio nel giornale cartaceo.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.10265648:gele.Finegil.Image2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/image/contentid/policy:1.10265648:1653329514/image/image.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=d5eb06a]]

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative