La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari

Via Budapest fiume in piena, tre auto in panne

I volontari della Misericordia cercano di rimuovere la causa principale dell'allagamento della strada, il tappo di foglie di un tombino (foto Nuvoli)
I volontari della Misericordia cercano di rimuovere la causa principale dell'allagamento della strada, il tappo di foglie di un tombino (foto Nuvoli)

Un tombino intasato di foglie ha causato un pericoloso allagamento all'ingresso della città, i volontari della Misericordia hanno aiutato gli automobilisti in difficoltà

17 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Fiume in piena all'ingresso della città in via Budapest per la pioggia abbondante ma soprattutto per il solito tombino intasato di foglie e non pulito.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.10328766:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/a-sassari-via-budapest-con-mezzo-metro-d-acqua/36049/36137]]

Nel pomeriggio si è creata una situazione pericolosa per tre macchine che sono rimaste bloccate in mezzo metro d'acqua. Sono intervenuti i volontari della Misercordia, le auto sono state trascinate sul lato della strada, i conducenti sono riusciti a guadagnare il marciapiede.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:foto:1.10328788:MediaPublishingQueue2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/foto/2014/11/17/fotogalleria/via-budapest-sommersa-dall-acqua-1.10328788]]

Ma un grave pericolo hanno corso altri automobilisti quando hanno cominciato a trovarsi a fare una sorta di acqua planning: l'acqua è così alta che quasi solleva l'auto togliendo aderenza alle ruote. E' una condizione in cui si perde il controllo della vettura e può davvero succedere di tutto. Anche in questa circostanza è stato necessario e risolutivo l'intervento della Misericordia.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative