La Nuova Sardegna

Sassari

A Nulvi fattorie didattiche per gli alunni

A Nulvi fattorie didattiche per gli alunni

Venerdì 28 l’aggiudicazione dell’appalto. Il servizio rivolto ai residenti nel Gal Anglona-Romangia

18 novembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NULVI. Si riparla di fattorie didattiche per gli alunni che risiedono nei Comuni del Gal Anglona-Romangia. Venerdì 28, alle 8,30 nella sede del Comune di Nulvi, avrà luogo una gara con procedura aperta per l’affidamento dell’appalto per la gestione del servizio denominato «Interventi a sostegno dell’attività didattica, culturale e ricreativa a favore della popolazione rurale – Fattorie Didattiche».

Oggetto dell’appalto è l’affidamento della gestione del servizio di “Fattoria didattica” in favore degli alunni residenti nei Comuni C1 e D1 dell’area Gal (Comuni di Cargeghe, Florinas, Nulvi e Osilo) frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Il progetto è finanziato con la misura 3.2.1. dal Gal Anglona-Romangia. La gara sarà aggiudicata conformemente a quanto previsto dall’articolo 20 del Codice dei contratti pubblici. Il servizio oggetto dell’appalto dovrà svolgersi nell’anno scolastico 2014/2015 con inizio presumibilmente entro il mese di novembre e conclusione entro il 30 settembre 2015, compresa la fase della rendicontazione. Sono ammessi a partecipare alla gara le fattorie didattiche iscritte all’apposito Albo regionale della Sardegna e l’azienda dovrà essere condotta da coltivatori diretti o da imprenditori agricoli professionali di cui al decreto legislativo n. 99/2004 e ubicata nell’ambito territoriale del Gal Anglona-Romangia.

Il conduttore della fattoria didattica o un suo familiare coadiuvante, un dipendente o un socio della cooperativa devono dimostrare di possedere le competenze necessarie. I soggetti che intendono partecipare alla gara dovranno presentare, pena l’esclusione, apposita dichiarazione con la quale si attesti di essere iscritti all’Albo regionale delle fattorie didattiche della Sardegna; che l’azienda è condotta da coltivatori diretti o da imprenditori agricoli professionali, di possedere una fattoria didattica ubicata in uno dei seguente Comuni dell’area Gal Anglona-Romangia: Perfugas, Bulzi, Cargeghe, Chiaramonti, Codrongianos, Erula, Florinas, Laerru, Martis, Nulvi, Osilo, Santa Maria Coghinas, Sedini e Tergu.

Il bando di gara integrale è già stato pubblicato sul sito della Regine Sardegna, all’Albo Pretorio del Comune di Nulvi e sul sito "http://www.comune.nulvi.ss.it" www.comune.nulvi.ss.it .

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di Nulvi, corso Vittorio Emanuele n. 60, non più tardi delle ore 12 di mercoledì 26 novembre, pena l’ esclusione dal bando di gara.

Mauro Tedde

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative