La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri, il libro di Livy Former contro la violenza sulle donne

ITTIRI. La giornata mondiale contro la violenza sulle donne sarà caratterizzata dalla presentazione del libro di Livy Former “Il serpente e la farfalla”. L’appuntamento è per le 18 di domani, nei...

24 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. La giornata mondiale contro la violenza sulle donne sarà caratterizzata dalla presentazione del libro di Livy Former “Il serpente e la farfalla”.

L’appuntamento è per le 18 di domani, nei locali della biblioteca comunale. L’incontro sarà un’opportunità di dialogo con la scrittrice su un tema purtroppo di grande attualità. Sarà la direttrice responsabile del “Laboratorio dei saperi” Brunilde Giacchi a condurre la chiacchierata con la scrittrice su una tematica il cui titolo lascia presagire il dramma di cui è vittima la protagonista.

Interessante, poi, che la scrittrice (che ha scelto di vivere in Sardegna) abbia voluto far indossare i panni dei protagonisti a dei ragazzi per affrontare un fenomeno diffuso, del quale si parla sempre poco, che con molta difficoltà emerge come violenza perpetrata non solo sulla donna.

L’appuntamento di domani sera è stato organizzato dalla Biblioteca comunale di Ittiri con la collaborazione del Sistema bibliotecario Coros Figulinas, la Cooperativa Mediateche Sarde (Co.Me.S.) e l’associazione “Donne non è un caso”.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative