Domani assaggio natalizio, in scena “Mondo di magia”
PLOAGHE. Un “Mondo di magia” anticiperà il Natale a Ploaghe. Domani 29 novembre dalle 17 alle 23 nei locali del centro sociale di Ploaghe oltre 40 bambini delle classi 4ª e 5ª elementare dell’istituto...
PLOAGHE. Un “Mondo di magia” anticiperà il Natale a Ploaghe. Domani 29 novembre dalle 17 alle 23 nei locali del centro sociale di Ploaghe oltre 40 bambini delle classi 4ª e 5ª elementare dell’istituto “A. Fais” si esibiranno in una commedia ispirata alla celebre favola “Alice nel paese delle meraviglie”. Scenografia, testi e musiche sono state ideate dall’associazione “7 in valigia”, composta da giovani laureate in discipline culturali e musicali che daranno vita a un intenso spettacolo di magia, musiche e suoni dell’infanzia e dei grandi classici.
Saranno presenti la dirigente Maria Tedde, le insegnanti che hanno contributo all’iniziativa e hanno curato il progetto insieme al consigliere comunale Pasquale Demurtas e Antonello Peru, vicepresidente del consiglio regionale, in rappresentanza delle istituzioni che hanno finanziato il progetto culturale.
I bambini potranno così entrare in contatto con uno dei classici della letteratura per ragazzi e adulti e magari appassionarsi alla lettura. (m.t.)