La Nuova Sardegna

Sassari

università

Trasporti nell’isola, un convegno oggi e domani

SASSARI. Su iniziativa del corso dottorale in Scienze giuridiche e delle cattedre di Diritto della navigazione e di Diritto aeronautico del Dipartimento di Giurisprudenza, oggi e domani, nell’aula...

28 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Su iniziativa del corso dottorale in Scienze giuridiche e delle cattedre di Diritto della navigazione e di Diritto aeronautico del Dipartimento di Giurisprudenza, oggi e domani, nell’aula magna dell'Università son in programma due giornate di studio sulla continuità territoriale della Sardegna (passeggeri e merci, low cost e turismo). L’iniziativa è frutto di un progetto finanziato dalla Fondazione Banco di Sardegna ed è stata resa possibile grazie all’apporto e alla collaborazione del Consorzio universitario nuorese, della Banca di Sassari, di numerosi comuni e realtà imprenditoriali della Sardegna, ovviamente molto sensibili alle problematiche dei trasporti.

L’opportunità di una riflessione sulle problematiche dei trasporti della Sardegna è ancora più evidente dopo le vicende che hanno attraversato il 2014, vero e proprio annus horribilis della mobilità, tra cui l'avvicendamento forzato nell'assolvimento degli oneri di servizio fra gli aeroporti di Alghero e di Roma e la brusca interruzione delle attività di "GoinSardinia"che ha fatto seguito alla controversa esperienza degli anni passati dell'intervento regionale con la “Flotta sarda”.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative