La Nuova Sardegna

Sassari

punta idda

Musica e balli in parrocchia per la festa dei giovani

OZIERI. Con l’intento di rinforzare il legame tra i parrocchiani e i frati che da decenni reggono la parrocchia del Santo Bambino di Praga, la cui chiesa domina il colle di Punta Idda-San Leonardo, è...

30 novembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Con l’intento di rinforzare il legame tra i parrocchiani e i frati che da decenni reggono la parrocchia del Santo Bambino di Praga, la cui chiesa domina il colle di Punta Idda-San Leonardo, è stata organizzata nel vasto salone parrocchiale da un folto gruppo di catechiste, di genitori e di familiari dei bimbi che quotidianamente frequentano il tempio, una simpatica festa.

«Si è mirato ad incentivare le occasioni di incontro con amichevoli scambi fra ragazzi ma anche fra tutti i parrocchiani riuniti attorno ai propri figli - dice una delle più fervide animatrici -. È stato molto bello e gratificante per noi, per padre Giuliano e i suoi confratelli vedere i ragazzi cantare, ballare, fare e ascoltare musica in modo composto, in totale spensieratezza e allegria - aggiunge - così come stare in unione con i più anziani impegnati a intrattenere i giovani con storie e racconti di episodi della comunità che si è formata a Punta Idda in tutti questi anni di impegno dei frati del convento del Santo Bambino di Praga. Preso con piacere atto del bel successo ottenuto - ha concluso - abbiamo in animo di approntare un apposito progetto per continuare con regolarità in tale direzione». (g.sq.)

Primo piano
La guerra in Medio Oriente

Libano, Israele spara ancora contro le postazioni Unifil: due feriti

Le nostre iniziative