La Nuova Sardegna

Sassari

Didattica, i Lincei incontrano i docenti delle scuole sarde

SASSARI. Oggi l’Accademia dei Lincei incontrerà docenti delle università di Sassari e Cagliari e insegnanti delle scuole della Sardegna con un obiettivo ambizioso: promuovere una nuova didattica...

02 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi l’Accademia dei Lincei incontrerà docenti delle università di Sassari e Cagliari e insegnanti delle scuole della Sardegna con un obiettivo ambizioso: promuovere una nuova didattica nella scuola attraverso una rete nazionale che da oggi ha, nell’ateneo di Sassari, anche un polo di riferimento per l’isola.

L’appuntamento è alle 15,30 nell’aula magna dell’università. L’iniziativa dell’Accademia dei Lincei nasce dal rapporto Euridyce del novembre 2011 sull’educazione scientifica in Europa: in quell’occasione, è emerso che l’Italia, al contrario di altri Paesi, non ha una strategia nazionale innovativa per la promozione dell’educazione scientifica. Interverranno fra gli altri Francesco Clementi, responsabile nazionale del progetto dell’Accademia dei Lincei, il responsabile nazionale del programma di Matematica, Carlo Sbordone e la presidente dell’Associazione Nazionale Insegnati di Scienze Naturali Anna Lepre.

Il polo della nuova didattica per la Sardegna sarà coordinato da Piero Cappuccinelli e avrà come punti di riferimento diversi docenti delle materie interessate dal progetto.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative