La Nuova Sardegna

Sassari

La Caritas dello Spirito Santo: ai poveri i proventi della cena

PORTO TORRES. Il presidente della Caritas parrocchiale dello Spirito Santo, don Salvatore Ruiu, e tutti i volontari ringraziano l’hotel Libyssonis e tutto il personale che hanno collaborato...

04 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il presidente della Caritas parrocchiale dello Spirito Santo, don Salvatore Ruiu, e tutti i volontari ringraziano l’hotel Libyssonis e tutto il personale che hanno collaborato gratuitamente alla realizzazione della cena di beneficenza. «Desideriamo inoltre ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per dare vita a questa iniziativa – dicono i volontari Caritas -, sottolineando che l’intero incasso sarà devoluto agli assistiti in difficoltà per la profonda crisi che sta devastando l’economia cittadina».

L’opera che svolge da anni la Caritas dello Spirito Santo è di estrema importanza per gli indigenti che vivono nella popolosa periferia, e non solo, e negli ultimi anni si è acuita in misura considerevole per la crisi occupazionale che ha mandato a casa tanti lavoratori. Le conseguenze della situazione di crisi ha poi generato gravi problemi sociali, quali disgregazione di famiglie e momenti di sconforto.

Il momento conviviale prima di Natale è servito proprio a raccogliere fondi per acquistare viveri da donare ai meno abbienti, attraverso buste preparate appositamente dalla Caritas, nella speranza che il nuovo anno possa portare novità positive a favore della collettività. (g.m.)

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative