La Nuova Sardegna

Sassari

sassari

Svolta nell'urbanistica, il Puc al traguardo dopo 7 anni

Giovanni Bua
Svolta nell'urbanistica, il Puc al traguardo dopo 7 anni

Emesso il parere di coerenza della Regione: ora sarà pubblicato sul Buras. Soddisfazione del sindaco Nicola Sanna

04 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Il piano urbanistico comunale del Comune di Sassari risulta coerente con il quadro normativo e pianificatorio sovraordinario. Il Comune di Sassari adesso può procedere alla pubblicazione sul Buras».

Le parole attese da almeno sette anni si sono materializzate ieri mattina nella determina 3280 del direttore generale dell’assessorato regionale agli Enti locali, finanze e urbanistica della Regione. Che è stata trasmessa al Comune di Sassari in via telematica e adesso, per diventare definitivamente operativa, dovrà essere ricevuta, probabilmente già oggi, in via cartacea. Dopo di che basterà pubblicare il piano nel primo Buras utile (la pubblicazione è ogni 15 giorni) e il Puc sarà finalmente operativo.

Il sindaco Nicola Sanna ha commentato: «È un risultato importante per le giunte di centrosinistra che da più di sette anni inseguivano questo risultato».

 

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative