La Nuova Sardegna

Sassari

Con l’Aics due giorni di festa

Con l’Aics due giorni di festa

L’associazione compie 35 anni: “Ballo delle debuttanti” a favore della Casa della Fraterna Solidarietà

05 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tutto pronto per il 35esimo anniversario della nascita del Comitato provinciale dell'Aics. Saranno due giorni di festa e di solidarietà, che si terranno domani e domenica al Centro Sportivo di Monte Oro. Si parte sabato alle ore 18.30 con la sfilata dei modelli delle due stiliste sarde Paola Lubinu Fanotto e Salvatorica Sechi e dei gioielli del maestro orafo sassarese Carlo Deiana. Sfilata che sarà seguita da una cena. Poi si apriranno le danze con il “Ballo delle Debuttanti”. Oltre quaranta modelle avranno come cavalieri in divisa i vigili urbani del Comando di Sassari e Alghero. Le ragazze, truccate e acconciate dai parrucchieri e visagisti sassaresi Rita e Gianluca Gaias indosseranno gli abiti da sposa donati alla Casa della Fraterna solidarietà e che per l’occasione verranno messi all’asta. Il ricavato servirà a finanziare l’attività dell’associazione di corso Margherita di Savoia, presieduta da Aldo Meloni, che ogni giorno fornisce generi di prima necessità ai bisognosi. Anche l'artista sassarese Adele Loriga ha voluto donare in beneficenza uno scialle realizzato artigianalmente. Parteciperanno anche i bambini della Scuola di ballo Aics Luna Latina. Tutto sotto la regia è di Alessandra Mura con il coordinamento di Immacolata Casu. Presenterà Paul Dessanti.

«Voglio ringraziare tutto lo staff del comitato provinciale Aics che sta lavorando intensamente per la riuscita dell'evento – afferma il presidente Franco Cassano –. E voglio lanciare un appello affinchè ci sia una partecipazione numerosa alla manifestazione». Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione nella sede del Comitato Aics in via Cedrino 3 o telefonare allo 079.2598523

Domenica 7, torneo di calcio giovanile riservato alla categoria micro e incontri per tutta la giornata. Ci sarà anche un'esposizione degli artisti artigiani di Sa Bottega - affiliata all'Aics -, esibizioni di scuole di arti marziali e judo, ed ancora di gruppi giovanili di ballo.

Il presidente nazionale dell’Aics e parlamentare Bruno Molea, parteciperà al convegno della domenica mattina alle ore 10, dal titolo “35 anni di impegno sociale di Aics a Sassari e Provincia”. Verranno consegnati riconoscimenti a dirigenti e presidenti di circoli e associazioni.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative