La Nuova Sardegna

Sassari

assemblea provinciale

Confartigianato, Piras presidente

Succede al pasticcere Antonio Vanali, eletto presidente onorario

06 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Elette le massime cariche della Confartigianato provinciale. L’assemblea dei delegati, riunita a Promocamera, ha eletto, per acclamazione Mario Piras - autoriparatore di Alghero - presidente provinciale che guiderà l’associazione per il prossimo quadriennio e Antonio Vanali - storico pasticcere di Sassari - presidente onorario.

Il neo Presidente Piras dopo aver ringraziato tutti i delegati per la fiducia accordatagli ha promesso il massimo impegno, affinché il comparto artigiano abbia la possibilità di poter affermare i propri valori e il ruolo che gli spetta.

«Sento una grande responsabilità e sono convito che non sarà un compito facile soprattutto in questo momento storico impegnativo con una lunga e devastante congiuntura economica che sta attraversando ogni territorio e sta mordendo da tutte le parti, ma sono anche dell’avviso che insieme alla "squadra esecutiva", non lesineremo energia e dedizione per essere a fianco e punto di riferimento delle imprese soprattutto mirando a fare rete con tutti gli attori del territorio».

«Dobbiamo uscire da questo empasse cercando di sfruttare le possibilità che il mercato ci offre. E qui entra in gioco il ruolo dell’Associazione che dovrà creare le condizioni e le opportunità per aiutare le imprese a fare concretamente rete».

Piras si è rivolto anche ai giovani dirigenti esortandoli a sentirsi orgogliosi di appartenere alla Confartigianato, a vivere intensamente ed attivamente la vita dell’Associazione ed essere da pungolo nei confronti di tutte le istituzioni interessate in qualche modo collegate al mondo delle Pmi artigiane. Ricordando in chiusura come «sia vincente fare rete tra imprenditori perché solo così si esce dall'isolamento e si ha la possibilità di ritagliarsi nuove fette di mercato».

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative