La Nuova Sardegna

Sassari

ossi

Laboratori per bambini nella biblioteca comunale

OSSI. In occasione delle festività natalizie la Biblioteca “Emilio Lussu”, in collaborazione col Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e con la cooperativa CoMeS, organizza una serie di iniziative...

06 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. In occasione delle festività natalizie la Biblioteca “Emilio Lussu”, in collaborazione col Sistema Bibliotecario Coros Figulinas e con la cooperativa CoMeS, organizza una serie di iniziative dedicate a grandi e bambini. Nei giorni scorsi la grande sala è stata addobbata a festa con l’aiuto di un gruppo di volontari che hanno concluso il loro lavoro con una merenda sotto l’albero.

Giovedì 11 dicembre alle 16,30 piccoli e adulti dai cinque anni in su potranno esprimere la loro creatività nel laboratorio di riciclo con la realizzazione degli addobbi natalizi. Lunedì 15 alle 18 la scrittrice sassarese Silvia Sanna presenterà il suo libro “Maestra del mio Quor”; venerdì 19 alle 17 il fisico Michele Pilu, responsabile del Dipartimento Didattico di Italia in Miniatura di Rimini, condurrà un laboratorio sulle illusioni ottiche dedicato ai bambini dai 10 ai 13 anni.

Per tutto il mese di dicembre inoltre la Biblioteca metterà in vendita libri e riviste usate e il ricavato verrà utilizzato per finanziare le attività di promozione della lettura della biblioteca. Per iscriversi alle attività e per ulteriori informazioni recarsi in biblioteca in via Serra 49 oppure chiamare allo 079/3403166.(p.si.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative