La Nuova Sardegna

Sassari

la proposta

«Anche Sassari nel nome dell’aeroporto di Alghero»

L'ingresso dell'aeroporto di Alghero
L'ingresso dell'aeroporto di Alghero

Il sindaco Nicola Sanna all’Enac: aggiungere la provincia, come accade altrove

07 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. “Aeroporto di Sassari-Alghero-Riviera del Corallo”. Se la richiesta formalizzata nei giorni scorsi dal sindaco Nicola Sanna sarà accolta dall’Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione civile), presto potrebbe essere questo il nuovo nome dell’aeroporto di Fertilia.

Ieri sera è stato proprio Nicola Sanna a confermare di avere scritto all’Enac. Nella sua nota, oltre a spiegare le ragioni della proposta, il sindaco di Sassari getta acqua sul fuoco delle eventuali polemiche di campanile.

«Non c’è la volontà di escludere nessuno, né di prendere il nome a nessuno – scrive il sindaco –. Anzi, l’aggiunta del nome di Sassari sarebbe un arricchimento per tutti». «Nella lettera – prosegue Nicola Sanna – ho chiesto che l’aeroporto si possa chiamare semplicemente “Aeroporto di Sassari-Alghero-Riviera del Corallo”, similmente a quanto accade nel resto di Italia, in Europa e nel mondo».

«Basti pensare a quanto accade con il Cagliari-Elmas – si legge nella nota del primo cittadino –, oppure ancora in Lombardia con gli aeroporti di Milano-Linate, Milano-Malpensa, oppure Roma-Fiumicino e Roma-Ciampino, per non dimenticare Napoli-Capodichino. In tutti appare sempre il nome della provincia».

Secondo Nicola Sanna, che adesso aspetta la risposta dell’Enac, «nella richiesta fatta tutti sarebbero arricchiti. Con il nome di Sassari si sta rappresentando l’intero territorio provinciale».

In Primo Piano
Calcio Serie A

Al Cagliari non basta un gran primo tempo: finisce 2-2 la sfida con la Juve

di Enrico Gaviano
Le nostre iniziative