La Nuova Sardegna

Sassari

Panu: troppa carta sprecata per i volantini

SASSARI. «In dispregio alla tendenza legislativa che già da diversi anni ha imposto a tutte le Amministrazioni pubbliche l'automazione e l'informatizzazione dei vari procedimenti, in funzione del...

07 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «In dispregio alla tendenza legislativa che già da diversi anni ha imposto a tutte le Amministrazioni pubbliche l'automazione e l'informatizzazione dei vari procedimenti, in funzione del risparmio nel consumo della carta nella nostra città tutti i giorni si sprecano tonnellate di carta per la pubblicità porta a porta di un'infinità di prodotti». Così il consigliere comunale Lello Panu che presenmta una mozione con cui impegnare sindaco e giunta a predisporre un'ordinanza che disponga il divieto nel territorio comunale di affissione sui pali dell'illuminazione e della segnaletica stradale, sugli alberi, sui muri, sotto le porte di accesso, sugli usci delle abitazioni private, sui parabrezza dei veicoli, autorizzando la pratica pubblicitaria esclusivamente nelle cassette condominiali appositamente destinate alla ricezione di pubblicità o con la consegna direttamente a mano nelle abitazioni private.

E a prevedere, tra le altre cose, l'installazione di appositi quadri luminosi in prossimità delle zone commerciali, per la diffusione di messaggi commerciali, ovviamente il tutto a titolo oneroso. Ealla predisposizione di ogni altra forma di comunicazione pubblicitaria, escludendo per l'appunto l'utilizzo della carta.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative