La Nuova Sardegna

Sassari

Bando Home Care Premium, scadenza prorogata a febbraio

OZIERI. Sono stati prorogati al 28 febbraio i termini di presentazione delle domande per l’accesso ai benefici del bando Home Care Premium, piani socio assistenziali familiari per le famiglie dei...

09 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sono stati prorogati al 28 febbraio i termini di presentazione delle domande per l’accesso ai benefici del bando Home Care Premium, piani socio assistenziali familiari per le famiglie dei contribuenti Inps ex Inpdap. Lo ha deciso la direzione nazionale Credito e Welfare dell’ente previdenziale. Il Progetto prevede l’erogazione di prestazioni e interventi economici e di servizio a supporto della non autosufficienza e dello stato di fragilità.

Due le tipologie di contributo: quello prevalente, ovvero diretto, per l’assunzione di un assistente familiare regolarmente iscritta al registro apposito del distretto sanitario; quello integrativo, erogato direttamente dall’ufficio di piano del Plus al committente attraverso l’individuazione di servizi previsti dal regolamento Home Care Premium 2012.

Per informazioni rivolgersi allo sportello Home Care Premium ai numeri 079 781259, 079 781215, 340 3831225, o alla mail sportellohcp@comune.ozieri.ss.it. Info anche sul sito del Comune www.comune.ozieri.ss.it dove si possono scaricare la documentazione relativa al bando e la necessaria modulistica. (b.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative