La Nuova Sardegna

Sassari

La moda invade il centro e sfila in strade e piazze

di Daria Pinna
La moda invade il centro e sfila in strade e piazze

Giovedì sera passerella itinerante per dieci modelle vestite da Roberto Stella Gran finale in piazza Tola con musica dal vivo e il defilè del noto stilista

16 dicembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Spazio dedicato alla moda giovedì nel cuore della città: da piazza d'Italia a piazza Tola, a partire dalle 18.30, l'associazione culturale Alta Moda Sardegna ha organizzato una sfilata itinerante durante la quale tutti i curiosi potranno osservare gli ultimi capi delle collezioni made in Sardegna.

A cornice di questo evento, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Sassari in collaborazione con alcuni Commercianti del Centro Storico, i numerosi mercatini di Natale che coloreranno le piazze della città: dall'emiciclo Garibaldi a Porta Sant'Antonio, da piazza Pescheria a piazza Azuni, da vicolo Bertolinis a piazza Castello. A dar sfoggio delle sue capacità modaiole ci sarà appunto, Roberto Stella, ideatore di una bella iniziativa dal nome “Moda...in centro!”.

Dalla scalinata del Palazzo della Provincia di Sassari si potranno ammirare le dieci modelle professioniste vestite in abito da sera con le bellissime acconciature curate da Salvatore Onida. Le indossatrici sfileranno lungo un percorso predefinito tracciato in base alle esigente dei commercianti che hanno aderito all'iniziativa. «La sfilata di giovedì prossimo è un'iniziativa importante - rimarca lo stilista sassarese - che viene realizzata attraverso un gioco di squadra con il quale si intende offrire un contributo alla valorizzazione del centro storico».

Alle 21.15 appuntamento in Piazza Tola presso "Fratellitola" per un'apericena con musica dal vivo eseguita da Fabrizio Sanna, che vedrà protagonista un vero e proprio defilè della collezione "Sera" dell' Atelier Roberto Stella, presentata da Mariapaola Cabizza.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative