La Nuova Sardegna

Sassari

Alla Frumentaria

Al Festival Teatrabilità si replica con eventi e musica

SASSARI. Replica oggi al Palazzo della Frumentaria di “Immagini, parole ed esperienze di altre abilità”, per il Festival delle abilità differenti Teatrabilità, organizzato da Theatre en Vol in...

17 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Replica oggi al Palazzo della Frumentaria di “Immagini, parole ed esperienze di altre abilità”, per il Festival delle abilità differenti Teatrabilità, organizzato da Theatre en Vol in collaborazione con l' Associazione Ge.Na. di Sassari.

Una intera giornata ricca di eventi e mostre. Dalle 10 alle 18 sarà possibile visitare tre differenti mostre.“ECT- Electro Convulsive Treatment” , è un’esposizione fotografica e video dell'artista abruzzese Paolo di Giosia e offre alcuni scatti che, come anche il titolo suggerisce (ECT è la sigla tecnica per l’Elettroshock), hanno come tema la follia e il suo “trattamento”. Naima Savioli presenta “Chi è Riccardo?”. L'autrice sassarese, ma fiorentina di adozione, ha immortalato nei suoi fotogrammi i momenti più significativi della messa in scena di Riccardo 33, laboratorio teatrale dei ragazzi della Ge. Na. sotto la direzione artistica di Theatre en Vol, che proporrà un saggio.

Contemporaneamente saranno in mostra anche le fotografie, raccolte in toccanti album, realizzato con gli ospiti dell'Opera Ge.Na. La mostra si intitola ”Con i miei occhi”. Le guide d’eccezione saranno gli stessi ragazzi impegnati nel progetto,

Dalle ore 20, Baroque Ensemble intratterrà il pubblico con un esibizione strumentale e vocale di musica barocca.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative