La Nuova Sardegna

Sassari

buddusò

Una mostra dei bambini per aiutare gli amici malgasci

BUDDUSO’. Una chiusura d’anno all’insegna della solidarietà quella dell’istituto comprensivo di Buddusò, che in collaborazione con la prima B della scuola primaria del plesso di San Gavino 1 di...

17 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BUDDUSO’. Una chiusura d’anno all’insegna della solidarietà quella dell’istituto comprensivo di Buddusò, che in collaborazione con la prima B della scuola primaria del plesso di San Gavino 1 di Ozieri organizza per venerdì 19 dicembre la mostra “Conosciamoci Madagascar”.

Allestita nei locali dell’auditorium comunale, la mostra presenterà gli elaborati realizzati dagli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dedicati alla Natività e ispirati dal percorso di scambio culturale intrapreso nel corso dell’anno tra i bambini di Buddusò e Ozieri e i loro coetanei malgasci: piccoli bimbi divisi dal mare e da tante differenze culturali e sociali che però sono uniti dalla stessa voglia di conoscersi e di vivere una vita serena e gioiosa.

La mostra sarà inaugurata venerdì alle 17 alla presenza degli alunni, delle famiglie, degli insegnanti e dirigenti scolastici e delle autorità locali e sarà aperta al pubblico per devolvere il ricavato al villaggio Ihosy in Madagascar. (b.m.)

In Primo Piano
Il risveglio

«Marta è rinata per la seconda volta». Migliorano le condizioni della 16enne di Sorso

Le nostre iniziative