La Nuova Sardegna

Sassari

Gli rimuovono l’auto, giudice Cau denuncia i vigili

Gli rimuovono l’auto, giudice Cau denuncia i vigili

Il giudice Gaetano Cau ha denunciato la polizia municipale per quella che lui considera una indebita rimozione della sua auto. Per riavere il veicolo, tra l’altro, il gip - come avviene in questi...

18 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





Il giudice Gaetano Cau ha denunciato la polizia municipale per quella che lui considera una indebita rimozione della sua auto. Per riavere il veicolo, tra l’altro, il gip - come avviene in questi casi - ha dovuto pagare la multa prevista.

Secondo quanto evidenziato nella denuncia presentata ai carabinieri - che ora saranno chiamati ad accertare i fatti - l’auto del giudice sarebbe stata parcheggiata in una zona autorizzata e quindi non soggetta a prelievo forzato. Da qui, sempre secondo il giudice, il presunto abuso che sarebbe stato compiuto dalla pattuglia della polizia municipale intervenuta per la contravvenzione e la rimozione dell’auto.

Di diverso avviso, invece, gli operatori della polizia municipale, secondo i quali l’auto del giudice sarebbe stata parcheggiata in una zona dove era attivo il divieto di sosta.

La contrapposizione tra le parti non avrebbe portato a una soluzione, e il giudice - convinto delle proprie ragioni - avrebbe assunto la decisione di presentare la denuncia al comando dei carabinieri.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative