La Nuova Sardegna

Sassari

usini

Un libro di ricordi sui primi 40 anni del coro cittadino

USINI. Il Coro di Usini chiude un anno meraviglioso e ricco di tante soddisfazioni. L’anno del quarantennale rimarrà stampato nella lunga storia del gruppo, protagonista di iniziative che si sono...

19 dicembre 2014
1 MINUTI DI LETTURA





USINI. Il Coro di Usini chiude un anno meraviglioso e ricco di tante soddisfazioni. L’anno del quarantennale rimarrà stampato nella lunga storia del gruppo, protagonista di iniziative che si sono intercalate per tutto il 2014, culminate nella grande festa svoltasi a settembre che ha coinvolto gli amici più stretti dell’ensemble più longeva della provincia di Sassari. Ma non è tutto. C’è ancora qualcosa da presentare: un libro che racconta ancora tanto del Coro di Usini. A prendersi cura della stesura del testo è stato il giornalista Antonio Brundu, figlio dello storico fondatore del coro, Nanni. “Coro di Usini, una magia lunga 40 anni” è il titolo del libro che verrà presentato questa sera alle 19 nell’auditorium comunale con la partecipazione del sindaco di Usini Peppino Achenza, dedl presidente del Coro Franco Piras, del direttore Mario Tedde e di Nanni Brundu. La parte scientifica sul canto corale sarà presentata da Chiara Solinas, docente di Forme e repertori della vocalità di tradizione orale in Sardegna e che ha curato il volume. Seguirà l’esibizione del coro e una sorpresa finale, realizzata da Gianpaolo Lauro.

Il volume è composto da 160 pagine ed è diviso in due capitoli. In 40 anni di attività il Coro di Usini, ha coinvolto 70 persone, tutte di Usini. A corredo, il libro si chiude con una raccolta di foto inedite.

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative