La Nuova Sardegna

Sassari

Il Centro in... fiore, la tre giorni si chiude con un successo

Il Centro in... fiore, la tre giorni si chiude con un successo

SASSARI. Può essere archiviata con successo la rassegna florovivaistica “Il Centro in...fiore”. Ieri, ultimo dei tre giorni dedicati alla manifestazione, sono stati confermati la grande presenza di...

04 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Può essere archiviata con successo la rassegna florovivaistica “Il Centro in...fiore”. Ieri, ultimo dei tre giorni dedicati alla manifestazione, sono stati confermati la grande presenza di pubblico e l’alto gradimento degli allestimenti che hanno vestito di colori il centro cittadino. Piazza Castello, via e largo Brigata Sassari, piazza Tola e Mazzotti, il corso Vittorio Emanule, piazza Rosario, largo Cavallotti, via Enrico Costa hanno cambiato volto grazie alle bellissime installazioni preparata dai florovivaisti di Confcommercio Nord Sardegna suscitando commenti di ammirazione e apprezzamento da parte dei tantissimi sassaresi che hanno sfidato il caldo di una giornata estiva per non perdere e dei turisti che si sono ritrovati inaspettatamente in una città giardino.

Strade del centro affollate, come non si sono viste nemmeno – era il commento dei commercianti che ieri hanno accettato la sfida di tenere aperto (non molti, in verità) –, in occasione dello shopping natalizio e delle Notti Bianche, gazebo presi d’assalto per gli acquisti di piante e fiori per tutte le tasche e per tutti i gusti. E non solo verde. La rassegna è stata accompagnta da una serie di eventi collaterali , dalle degustazione alle bancarelle degli artigiani e di Artisti in porto, da laboratori e dai graditissimi spettacoli circensi del Circo Mobile Sardegna che hanno fatto la gioia dei bambini, per proseguire con sfilate, e un apprezzato”Te con Alice” offerto dalle Officine del profumo Santa Maria Novella in largo Cavallotti.

Tutto in un centro sgombro dalle auto che ha dato ancora spunto al dibattito sempre aperto sulla Ztl.

In Primo Piano
Lo schianto

Tragedia nel Bresciano: 60enne originario di Sorso muore in un incidente stradale

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative