La Nuova Sardegna

Sassari

porto torres

Le Strade di fango uniscono Bazzoni-Pauz

Le Strade di fango uniscono Bazzoni-Pauz

È il primo videoclip realizzato dai Bazzoni Brothers, a un anno esatto dalla partecipazione a X Factor 8,  insieme a al rapper Pauz (Angelo Sanna)

06 maggio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Si intitola «Strade di fango», è il primo videoclip realizzato dai Bazzoni Brothers - a un anno esatto dalla partecipazione a X Factor 8 - insieme a Pauz (Angelo Sanna) rapper di primo piano del panorama sardo. Una collaborazione artistica importante quella tra i fratelli Bazzoni e Pauz, frutto anche di una intesa “naturale” e i primi riscontri (il video è appena uscito) confermano che il binomio Bazzoni Brothers-Pauz funziona.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.11367348:Video:https://video.gelocal.it/lanuovasardegna/locale/le-strade-di-fango-uniscono-i-bazzoni-brother-e-pauz/41550/41663]]

«Strade di fango» raccoglie consensi, anche a dimostrazione della qualità che è facile scoprire nello sconfinato ambito musicale turritano: la regia è di Gianpaolo Stangoni, anche lui ottimo musicista. Le ballerine che compaiono nel filmato musicale sono Camilla Ledda e Maria Pina Annunziata, mentre i tre bambini che aprono il video sono Sergio Ruggiu, Alessandro Fioroni e Daniele Pistidda.

Tra gli interpreti del videoclip - ambientato in una zona impervia della Sardegna, come sfondo ha una cava d’argilla - c’è anche Mario Russo. «Strade di fango» è un bel lavoro, una intuizione artistica senza retro pensieri che esalta la collaborazione tra artisti diversi e valorizza l’idea dell’unione delle forze piuttosto che la divisione e quella ricerca di differenza che spesso è dannosa.

«Siamo soddisfatti – hanno spiegato Domenico e Alberto Bazzoni, e Pauz – ora stiamo lavorando ad altre canzoni e per il prossimo mese di giugno contiamo di pubblicare un nuovo video che potrà caratterizzare l’estate».

Musicisti insieme, quindi, per provare a costruire.Per confermare che attorno agli ideali dell’amicizia e della semplicità si possono creare nuove esperienze artistiche e dare un contributo per tenere alto il nome della propria città. (g.b.)

 

 

 

GUARDA IL VIDEO

SUL SITO WEB

www.lanuovasardegna.it

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative