La Nuova Sardegna

Sassari

Piero Marras suona per i minatori

Piero Marras suona per i minatori

Il cantautore ha portato la sua solidarietà ai lavoratori della miniera di Olmedo

1 MINUTI DI LETTURA





OLMEDO. Una visita, quasi un’improvvisata di Piero Marras, ai lavoratori della miniera di bauxite. Il cantautore ieri mattina è arrivato nella miniera di Olmedo per portare la sua solidarietà ai minatori che stanno presidiando la loro industria dopo l’annuncio della cessazione dell’attività estrattiva, da parte dei vertici greci, titolari dell’impresa, che non hanno voluto rinnovare la concessione regionale. Piero Marras, sempre sensibile di fronte ai problemi del territorio, non ha voluto far mancare la sua vicinanza ai lavoratori, costretti a incrociare le braccia, nonostante la miniera sia produttiva ed economicamente in attivo.

Ieri, Piero Marras ha espresso la sua solidarietà e ha anche offerto un simpatico momento di musica accompagnato dalla sua chitarra: un piccolo spettacolo solo per i lavoratori.

L’impresa di Olmedo ha deciso di chiudere questo tipo di attività e di mettere in mobilità i lavoratori. Nel frattempo, però, la Regione ha aperto un’interlocuzione con il ministero del Lavoro per ottenere la possibilità di inserire i 35 minatori tra i cassintegrati e avere la possibilità di individuare un’altra impresa alla quale affidare la concessione per la ripresa dell’attività.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La tragedia

Il trattore si ribalta e muore schiacciato – Chi è la vittima

di Nino Muggianu
Le nostre iniziative