La Nuova Sardegna

Sassari

Alberghi e venti ettari di parchi attrezzati

Alberghi e venti ettari di parchi attrezzati

L’investitore chiede la concessione per interesse pubblico: «Garantirei indotto e 250 posti di lavoro»

03 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’Ecovillaggio di Platamona, destinato principalmente al mercato turistico nord europeo, in estrema sintesi è concepito così: ci sono tre ettari di edificato (alberghi per 88mila mc) a fronte di venti ettari di parchi e verde pubblico. L’indice di costruito è dunque del 10% rispetto ai terreni. Nel dettaglio verranno realizzati una struttura ricettiva da 3000 mq e 120 posti letto, 1000 mq di ristorante, un albergo di 3200 mq e 96 posti letto, 3351 mq per 60 posti letto, un altro albergo da 7784 mq, e un ulteriore hotel da 9000 mq e 360 posti letto. I parchi invece saranno 5, per un’estensione di 20 ettari, aperti al pubblico e fruibili gratuitamente dalle 7,30 alle 21.

Il primo è un parco giochi per bambini attrezzato con altalene, dondoli, sabbia, buche, casette, giochi d’acqua e giochi a molla e funivie e strutture per arrampicata. I

l secondo è un parco percorso per cani: i cani possono essere liberamente sguinzagliati all’interno di un ampio recinto, dove sono previste anche attrezzature per un percorso di agility.

Il terzo parco ospita i campi sportivi per praticare calcetto, tennis e basket.

Il quarto parco è un’area picnic dove si possono fare scampagnate e grigliate. È attrezzata con 150 tavoli, pache in legno, barecue e fontanelle.

Infine il parco giardino e il bio-lago, per un’estensione di nove ettari, con passeggiate che costeggiano il lago.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative