La Nuova Sardegna

Sassari

oggi all’hotel marini

Seminario di Fish Sardegna su disabilità e diritti da esigere

SASSARI. Oggi, dalle 9 alle 14, all’Hotel Marini, in via Pietro Nenni 2, Fish Sardegna, la Federazione italiana superamento handicap, di concerto con la Fand onlus (Federazione associazioni nazionali...

05 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Oggi, dalle 9 alle 14, all’Hotel Marini, in via Pietro Nenni 2, Fish Sardegna, la Federazione italiana superamento handicap, di concerto con la Fand onlus (Federazione associazioni nazionali disabili), terrà un seminario di confronto e aggiornamento rivolto agli operatori sociali e ai dirigenti di associazione di persone con disabilità.

Il seminario, che è rivolto anche ai comuni, ha l’obiettivo di mettere a confronto gli utenti (dirigenti di associazione) e gli operatori sociali e sociosanitari sui principali temi della programmazione territoriale e sull’esigibilità dei diritti.

In particolare saranno trattati i temi della programmazione sociale e sanitaria regionale, dei piani locali unitari dei servizi, dell'’accesso e della compartecipazione dei cittadini ai costi delle prestazioni.

Sono previste relazioni e comunicazioni dei presidenti delle federazioni sarde delle persone con disabilità, dell’Anci, di amministratori, responsabili regionali di settore Asl e dell’Ordine regionale degli assistenti sociali.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative