La Nuova Sardegna

Sassari

Salvatore Mulas lascia la prefettura di Sassari per Verona

Il prefetto Salvatore Mulas
Il prefetto Salvatore Mulas

Nel palazzo di piazza d'Italia arriverà Pietro Giardina che ricopriva lo stesso incarico a Macerata

12 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Salvatore Mulas lascerà Sassari per andare a dirigere la prefettura di Verona, al suo posto arriverà nel palazzo di piazza d'Italia Pietro Giardina, in partenza da Macerata.

Il nuovo Prefetto di Verona è Salvatore Mulas, proveniente dalla prefettura di Sassari
La nomina di Mulas alla prefettura di Verona è arrivata durante il Consiglio dei ministri di giovedì 11 giugno e a proporre il suo nome è stato il ministro degli Interni Angelino Alfano.

Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/politica/nuovo-prefetto-verona-salvatore-mulas-12-giugno-2015.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera

Sessanta anni, originario di Macomer, Salvatore Mulas ha ricoperto nella sua lunga carriera importanti incarichi. Un curriculum d'eccellenza che lo ha portato a toccare con mano realtà difficili come quelle di Torino dove nel 1979 ha prestato servizio alla sezione antiterrorismo della Digos, di Nuoro dove è approdato nel 1987 come dirigente della squadra mobile e dove ha gestito indagini su diversi sequestri di persona: dell'imprenditore di Oliena Tonino Caggiari, di Cristina Berardi figlia dell'allora presidente dell'Unione industriali di Nuoro, dell'imprenditore edile Giulio De Angelis, di Salvatore Scanu, noto imprenditore sassarese i cui rapitori furoni catturati dopo il rilascio.

E poi le faide, la cattura di latitanti ricercati per diversi omicidi e sequestri di persona. Fu proprio in seguito alla cattura di uno di loro - Matteo Boe, il capo dei rapitori del piccolo Farouk Kassam - che Mulas ha conseguito per merito straordinario la promozione a primo dirigente della polizia di Stato. Poi le tappe a Palermo, dopo la cosiddetta "stagione delle stragi", a Torino, Gorizia, di nuovo a Nuoro, poi a Novara.

Dal 2008 al 2011 Salvatore Mulas è stato questore di Cagliari fino al 2011 quando l'allora ministro Roberto Maroni lo nominò a Sassari.

Nelle province di Sassari e Olbia-Tempio ha gestito problematiche delicate come la tragica alluvione in Gallura, le numerose vertenze legate all'occupazione e, ultima in ordine di tempo, la delicata vicenda dell'arrivo dei migranti.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative