La Nuova Sardegna

Sassari

Lo stemma della regione

Da 30 anni ai fornelli Caritas, premiate le cuoche storiche

Da 30 anni ai fornelli Caritas, premiate le cuoche storiche

SASSARI. «Voi rappresentate il modello delle volontarie, il vostro impegno e la vostra dedizione, in trent'anni di attività al servizio degli ultimi, sono un esempio da seguire». Sono le parole con...

13 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Voi rappresentate il modello delle volontarie, il vostro impegno e la vostra dedizione, in trent'anni di attività al servizio degli ultimi, sono un esempio da seguire». Sono le parole con le quali il presidente del consiglio regionale, Gianfranco Ganau ha accolto ieri mattina Maria Speranza e Anna Sanna, le due storiche cuoche della mensa Caritas turritana durante la cerimonia che le ha viste protagoniste a Sassari negli uffici della Regione di via Roma, insieme ad altri volontari della mensa diocesana, accompagnati per l'occasione dal direttore, don Gaetano Galia e dal responsabile del servizio, Luciano Azzu.

«Al vostro lavoro e simbolicamente a quello di tutte quelle persone che quotidianamente offrono un servizio alla comunità - ha sottolineato Ganau - vogliamo offrire un piccolo riconoscimento». Le due medaglie con lo stemma della Regione Sardegna consegnate alle due volontarie dal presidente dell'Assemblea sarda rappresentano un segno di attenzione delle istituzioni alle migliaia di persone che ogni giorno offrono il proprio tempo e la propria professionalità al mondo del volontariato.

Maria Speranza, la maggiore delle due sorelle, per trent'anni si è prodigata dietro i fornelli della cucina di via Rolando, garantendo un piatto caldo a chiunque ne avesse bisogno. Da circa un mese ha dovuto interrompere la sua attività a causa di un infortunio e la Caritas, di conseguenza, rinunciare alla sua preziosa collaborazione.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative