La Nuova Sardegna

Sassari

oncologia medica

Il tumore della mammella, domani incontro scientifico

SASSARI. Domani, nella sala congressi dell'Hotel Carlo Felice, si terrà un incontro scientifico sul Tumore della mammella, organizzato dall'Unità operativa complessa di Oncologia medica dell'ospedale...

18 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Domani, nella sala congressi dell'Hotel Carlo Felice, si terrà un incontro scientifico sul Tumore della mammella, organizzato dall'Unità operativa complessa di Oncologia medica dell'ospedale civile, diretta da Antonio Pazzola, e con il patrocinio dell'Associazione italiana di Oncologia medica (Aiom).

Il corso formativo Ecm, rivolto ai medici della regione, sarà introdotto da Antonio Contu e da Bruno Massidda, presidenti del corso. Il coordinatore regionale dell'Aiom Daniele Farci porterà il suo saluto ai congressisti e ai relatori.

La prima sessione dei lavori, “Le nuove acquisizioni diagnostiche”, sarà moderata da Francesco Tanda e Mario Scartozzi, mentre la seconda sessione, “Le nuove acquisizioni terapeutiche”, sarà moderata da Efisio Defraia e Giovanni Baldino.

Le relazioni del corso saranno affidate a medici esperti del tumore mammario: Palmieri, Valle, Meloni porteranno la loro esperienza regionale; Bruzzi, Naso, Gennari, Tondini e D'Amati daranno il loro contributo in base alle conoscenze maturate nei rispettivi centri nazionali.

Le relazioni saranno corredate dagli ultimi aggiornamenti scientifici dei più recenti convegni mondiali sull'argomento trattato.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative