La Nuova Sardegna

Sassari

Borutta in festa per onorare San Pietro di Sorres

Borutta in festa per onorare San Pietro di Sorres

BORUTTA. Quattro giorni, il 26-27-28 e 29 giugn dedica ai festeggiamenti in onore di San Pietro di Sorres. Il programma religioso comincia alle 18 di domenica 28 con i vespri solenni che saranno...

25 giugno 2015
2 MINUTI DI LETTURA





BORUTTA. Quattro giorni, il 26-27-28 e 29 giugn dedica ai festeggiamenti in onore di San Pietro di Sorres. Il programma religioso comincia alle 18 di domenica 28 con i vespri solenni che saranno presieduti dall’abate Antonio Musi. Lunedì 29, solennità dei Santi Pietro e Paolo, si comincia alle ore 9 con la messa celebrata da don Matteo Bonu, parroco di Borutta; alle 11 messa pontificale concelebrata e presieduta dall’abate che poi celebrerà alle 17 nella chiesa di Santa Maria in Borutta; alle 18 la processione con il simulacro del Santo si dirigerà verso la Basilica accompagnata dai cavalieri in costume e i gruppi folk Figulinas, Santa Caterina di Mores, Bonorva, Torralba e le Maestralinas di Thiesi con il Coro Su Cuncordu. Alle 19, vespri solenni.

I festeggiamenti civili prevedono un nutrito programma di manifestazioni. Venerdì 26, alle 17, sarà inaugurata la mostra dedicata a Ninetta Bartoli, prima donna italiana a diventare sindaco nell’aprile del 1946, dal titolo “Ninetta Bartoli, forza e tenacia di una donna nella Sardegna del dopoguerra”. La mostra sarà aperta da venerdì 26 giugno a lunedì 29 giugno, dalle ore 17 alle 23. Alle ore 18 prenderà il via il IV Torneo Giovanile (Seunis-Sorres-Olbia); alle 20,30 si terrà il convegno dibattito “Il centenario della Gara a Chiterra”. Interverranno lo studioso Antonio Caria e il costruttore di chitarre Nino Divona. Ospite d’onore Giuanninu Casu. Alle 22 Gara di canto a chiterra con i cantanti Franco Denanni, Torangelo Salis e Daniele Giallara, accompagnati alla chitarra da Pietro Nieddu. Sabato 27, alle 16,30, esposizione di auto e moto d’epoca,; alle 19, nel campo da tennis:, Babolat Play prova della racchetta da tennis intelligente; alle 22 serata musicale con i gruppi Overture, Malleo, Break-j e Barrancrew,Beks con grande schermo. Domenica 28, 1º torneo di mariglia. Alle 17, giochi con i bambini, con i gonfiabili al campo di calcetto; alle 22 cabaret con Enzo Salvi. Lunedì 29, alle 19,30, balli e musiche folk nel piazzale della Basilica . Alle 23 estrazion dei biglietti della lotteria.

Sergio Cuccureddu

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative