La Nuova Sardegna

Sassari

Porto Torres, veliero incagliato davanti a Cala d'Oliva

Cala d'Oliva all'Asinara
◗
Cala d'Oliva all'Asinara

L'imbarcazione di 23 metri, con tre persone a bordo, è stata trascinata verso la costa dell'isola dal forte vento di grecale e da un gusato al motore . Indagini della Capitaneria di Porto

1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES.Un caicco di 23 metri con tre persone a bordo è stato trascinato dalla corrente dopo due ore di navigazione e si è incagliato sugli scogli di Cala d'Oliva all'Asinara. I componenti dell'equipaggio sono stati scoccorsi dalla Capitaneria di Porto e stanno bene.

A quanto risulta dai primi accertamenti l'imbarcazione, un veliero utilizzato per le escursioni dei turisti attorno all'isola, è stata staccata dalle boe dal proprietario che però avrebbe perso il controllo del mezzo a causa del forte vento di grecale dei giorni scorsi e di un guasto al motore. Il veliero è andato dunque a sbattere contro il gruppo di scogli che si trova proprio in corrispondenza di Cala d'Oliva.

Gli operatori della Capitaneria stanno svolgendo tutte le indagini necessarie a chiarire la dinamica dei fatti. Atti necessari per poter procedere alla costosissima operazione di rimozione dell'imbarcazione dal punto dove si è incagliata.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative