La Nuova Sardegna

Sassari

Insulti razziali sul pullman, parla il direttore generale dell'Arst

Il dg dell'Arst Carlo Poledrini
Il dg dell'Arst Carlo Poledrini

Il commento del manager Carlo Poledrini: "Certi episodi non possono essere tollerati, verificheremo quanto è accaduto"

26 giugno 2015
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. «Gli insulti razziali non possono essere giustificati in alcun modo, verificheremo quanto è accaduto ed eventualmente prenderemo provvedimenti, anche per ricordare ai nostri dipendenti che l’azienda ha un codice etico ben preciso da rispettare sempre». Venuto a conoscenza di quanto è successo martedì scorso 23 giugno sul bus diretto da Sassari ad Alghero, il direttore generale dell’Arst Carlo Poledrini condanna l’episodio e censura il comportamento dell’autista, ma - ovviamente - si riserva di esaminare i fatti ascoltando tutte le campane.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sassari:cronaca:1.11674103:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sassari/cronaca/2015/06/25/news/sassari-insulti-razziali-sul-pullman-ma-i-passeggeri-si-ribellano-1.11674103]]

«Il nostro conducente - dice - è una persona perbene e attendibile, si è subito scusato per quelle parole e ha raccontato tuttavia di essere stato minacciato violentemente, per quanto a bassa voce. Così - continua Poledrini - avrebbe perso la pazienza, anche se la sua reazione resta intollerabile». Poledrini mette anche l’accento sulla tensione sociale che negli ultimi tempi si sta vivendo in Italia per via dei migranti: «Capita che alcuni di loro pretendano di non pagare il biglietto e questo non va bene». (a.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative