La Nuova Sardegna

Sassari

Il centro si veste a festa per la “notte dei saldi”

di Gavino Masia
Il centro si veste a festa per la “notte dei saldi”

Negozi aperti fino alle 23 con piccoli e grandi eventi ad animare vie e piazze Il presidente di Botteghe turritane, Solinas: ci mettiamo la faccia e il cuore

04 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il centro cittadino si colorerà a festa questa sera per salutare con una serie di eventi la partenza dei tanto attesi saldi estivi. L’iniziativa organizzata dal Centro commerciale naturale Le Botteghe Turritane, denominata “La Festa dei Saldi”, prevede infatti una apertura prolungata delle attività commerciali fino alle 23: l’obiettivo è quello di animare la città e attirare su di essa flussi turistici dalle zone dai paesi dell’hinterland, che avrebbero altrimenti quale sbocco quasi esclusivo l’area commerciale di Sassari.

«Botteghe Turritane vuole invece dare un’alternativa sia al cittadino sia ai turisti e vacanzieri che soggiornano in Sardegna – spiega il presidente Adriano Solinas -, offrendo loro una notte di piccoli eventi e di svago unita ai saldi e alle promozioni che i commercianti turritani proporranno alla clientela». Per l’occasione verrà istituita un’area pedonale dalla torre Aragonese fino all’intersezione con via Adelasia, dalle 20 alle 23, e il percorso pedonale sarà animato in più punti con iniziative ludiche e di animazione urbana tutte da scoprire: nella parte bassa del corso Vittorio Emanuele, al centro della via, verrà infatti posizionata una passerella di 25 metri con ai lati oltre 200 sedie, dove i più piccoli potranno partecipare alla Sfilata di “Moda sotto le Stelle - primavera estate 2015” organizzata dall’attività Piccole Vanità. Presenterà l’evento Giovanni Cordella, gli addobbi floreali saranno a cura di Imprenta Decorazione Visual Merchandising, le acconciature dei bambini a cura di A.M. Parrucchieri, il service e l’impianto luci di Aget e Pierluigi Fiori. La sfilata sarà intervallata dalla suggestiva danza di Bianca Lay, che fonde le immagini e i ritmi dei suoi viaggi di lavoro e di studio in Spagna, Francia, India, Argentina.

In piazza Garibaldi, invece, lezione di Zumba fitness aperta a tutti con la Wellsport di Gabriela Luridiana. In Piazza Umberto I performance di hip hop e break dance dell’Asd Moving Soul scuola hip hop di Roberta Valente, mentre nella parte alta del corso dalle 20,30 baby dance e intrattenimento per i più piccoli con la compagnia dell’Allegria di Ludolandia. Su tutto il percorso e nelle piazze principali, inoltre, i gruppi folk Li Bainzini Etnos e Intragnas allieteranno i turisti con i suggestivi balli tradizionali. «I commercianti e gli artigiani si mettono in gioco in un periodo difficile – aggiunge Solinas – per animare il centro città e l’economia turritana: il rinnovato Centro commerciale naturale Le Botteghe Turritane, che va verso le cinquanta attività associate, intende con forza contribuire al rilancio della nostra economia con una serie di iniziative che hanno lo scopo preciso di tenere i residenti in città ed attirare i turisti, i vacanzieri, gli abitanti dell’area vasta a visitare ed apprezzare le bellezze e le potenzialità di Porto Torres».

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative