La Nuova Sardegna

Sassari

Pronta la “squadra” per l’Ozierese

di Gerolamo Squintu
Pronta la “squadra” per l’Ozierese

Un gruppo di atleti e fedelissimi pronto a gestire la società Disponibilità del Comune a sostenere il progetto sportivo

04 luglio 2015
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Sembra aver imboccato la buona strada il progetto impostato da un gruppo di giocatori dell'Ozierese per dare nuovo slancio alla Società che dopo le irrevocabili dimissioni presentate nelle mani del sindaco Leonardo Ladu da parte del direttivo uscente, pareva destinata a un'ingloriosa fine.

I ragazzi hanno formalizzato il loro intento apparendo più decisi che mai ad assumere in prima persona l'oneroso incarico ricevendo fra l'altro forte consenso della cittadinanza. Ciò hanno confermato nel corso di un incontro che su convocazione del sindaco Leonardo Ladu si è svolto nella sala consiliare municipale. Col sindaco erano l'assessore allo Sport Giuseppina Sanna e il consigliere Mario Cossu, da sempre impegnato sul campo a ogni livello. E così i vari Salvatore e Alberto Apeddu, Giovanni Sanna, Paolo Demontis, Gavino Galleu, Davide Dongu e altri volonterosi atleti, tutti in gran parte cresciuti e affermatisi con la casacca gialloblù, con senso di grande maturità, senza troppi fronzoli, hanno illustrato la loro proposta.

Il sindaco ha detto in apertura che dai documenti non risultano a carico della Società Ozierese passività né pendenze economiche per cui chi dovesse subentrare partirebbe con solide garanzie. Prossimo, urgente adempimento è l'iscrizione al torneo 2015/16, ma a quanto pare l'importo sarebbe, almeno in buona parte, già coperto.

I ragazzi hanno chiesto al Comune un solidale sostegno per il drastico contenimento dei costi di gestione degli impianti. Ladu ha garantito che si farà tutto il possibile pur fra le difficoltà a cui il Comune deve quotidianamente far fronte e sempre e comunque nel rispetto delle regole statutarie. Ciò con l'unico intento di consentire alla squadra la prosecuzione dell'attività sportiva ed educativa a vantaggio in particolare delle fasce giovanili. Pur di rendere reale il loro "sogno" tutti i giocatori hanno detto di essere pronti a rifiutare qualsiasi ricompenso. Caso mai potrà percepire qualcosa (poco!) l'allenatore che dovrebbe essere esterno.

«Il nostro impegno sarà volto al puro divertimento e a garantire anche nei prossimi anni alla tifoseria logudorese il festoso, domenicale intrattenimento nello stadio Angelo Masala in Promozione», hanno detto al termine dell'amichevole incontro.

C'è stata la dichiarazione di totale e gratuita disponibilità a seguire il settore giovanile da parte del mister Tommaso Jacomino mentre il rappresentante di un gruppo di tifosi si è detto disposto con i suoi colleghi a fornire un solidale sostegno al nuovo direttivo. Gli amministratori si sono impegnati a convocare immediatamente un ulteriore incontro al fine di poter procedere alla elezione dei nuovi organi societari per cui fra pochi giorni potrebbero essere resi noti i nomi dei giocatori e degli altri appassionati che dovranno reggere le sorti dell'Ozierese nel prossimo biennio. Non resta che rivolgere a Carlo Mandras e soci l’augurio «de bona fortuna e sempre cun bentu 'eretu».

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative