La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, la polizia scopre piantagione di canapa indiana

Alcune delle piantine di canapa indiana sequestrate dalla polizia
Alcune delle piantine di canapa indiana sequestrate dalla polizia

Gli agenti sono intervenuti dopo la segnalazione di un imprenditore agricolo della Nurra che aveva rinvenuto la coltivazione all'interno del suo terreno

11 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ieri 10 giugno gli agenti della squadra mobile e dell’Ufficio prevenzione generale della questura di Sassari hanno rinvenuto e sequestrato 82 piante di canapa indiana.

Gli agenti sono intervenuti nell’agro di Sassari a seguito di una segnalazione arrivata al 113 da parte di un imprenditore agricolo che ha riferito della presenza di svariate piante di canapa indiana all’interno di uno dei suoi terreni coltivati a granturco.

Le piantine sono state notate da un dipendente dell’imprenditore che, nell’effettuare dei lavori all’interno del terreno agricolo, aveva poco prima visto numerosi vasi vuoti accatastati a poca distanza.

Il personale della polizia giunto sul posto ha estirpato le piante di canapa indiana che sono state portate in questura e sottoposte a sequestro. Sono in corso ulteriori indagini per addivenire agli ignoti che, approfittando dell’irrigazione del campo di mais hanno cercato di far crescere il raccolto illegale.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative