La Nuova Sardegna

Sassari

Operatore ecologico investito mentre lavora a Santa Maria Coghinas

Un operatore ecologico al lavoro
Un operatore ecologico al lavoro

L'uomo, 48 anni di Martis, è stato travolto da un'auto che tentava di sorpassare il camion della raccolta differenziata. Il guidatore negativo all'alcol test

14 luglio 2015
1 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA COGHINAS. Un operatore ecologico di 48 anni, Roberto Mannu di Martis ma residente a Perfugas, è stato investito mentre svolgeva il suo lavoro a Santa Maria Coghinas. L'incidente, avvenuto nella mattina di martedì 14 luglio intorno alle 8,30, si è verificato nel centro abitato, in via Sardegna, proprio mentre l'operatore stava raccogliendo i sacchetti dei rifiuti mentre il camion della raccolta differenziata era parcheggiato lungo il marciapiede.

All'improvviso una monovolume Citroen, dopo un tentativo di sorpasso ha travolto l'uomo sbalzandolo di diversi metri sull'asfalto. L'uomo è ricaduto nello spazio tra il camion e l'auto invesitrice.

Sul posto è intervenuta la medicalizzata del 118 di Tempio e i carabinieri della tenenza di Valledoria.In un primo momento l'uomo, che ha riportato fratture e contusioni in varie parti del corpo, è stato trasportato all'ospedale di Tempio. Successivamente il trasferimento al Santissima Annunziata di Sassari nel reparto di Ortopedia dove è stato sottoposto alle prime cure.

Il guidatore della monovolume ha riferito ai carabinieri di essere stato abbagliato dal sole e di non aver visto l'uomo che lavorava vicino al camion. I militari comunque lo hanno sottoposto all'alcol test che è risultato negativo.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative