C’è musica latino-americana con la chitarra e il bandoneon
PUTIFIGARI. Appuntamento per gli appassionati di tango, e di musica sudamericana in genere, a Putifigari, presso l’auditorium comunale, dove , stasera alle 21 si terrà lo spettacolo del “Duo...
PUTIFIGARI. Appuntamento per gli appassionati di tango, e di musica sudamericana in genere, a Putifigari, presso l’auditorium comunale, dove , stasera alle 21 si terrà lo spettacolo del “Duo Bandoneon e chitarra”, con gli artisti internazionali Orlando di Bello (bandoneon) e Carles Pons (chitarra), in collaborazione con l’associazione culturale "Ellipsis" del maestro prof. Alberto Cesaraccio. Si tratta di due virtuosi di livello internazionale, che hanno dedicato gran parte della loro attività, in tutto il mondo, alla musica argentina. Di Bello vive in Spagna, ad Alicante, dal 2001, e, dopo una strepitosa carriera in America del Sud, si è esibito in gran parte d'Europa. È stato solista con famosi ensemble come Rayuela Tango, Tango Art Ensemble, ha collaborato con grandi cantanti quali Amelita Baltar e Maria Garay. Pons, nato a Lleida, ha tenuto concerti in tutto il mondo, in recital, come solista con orchestra e in formazioni cameristiche, sempre con notevole successo di pubblico e critica.
Leonardo Arru
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google